La volpe e la bambina è un film del 2007 diretto da Luc Jacquet con Bertille Noël-Bruneau e Isabelle Carré. Durata: 92 min. Distribuito in Italia da Lucky Red. Paese di produzione: Francia.
Mentre passeggia nel bosco, una bambina dai capelli rossi nota una volpe e le si avvicina senza il minimo timore. Da quest'incontro nascerà una tenera e profonda amicizia.
Zuccherose amicizie Avremmo potuto scomodare Antoine de Saint-Exupéry, il suo piccolo principe e l'illuminante episodio dell'incontro con la volpe per parlare del nuovo film dell'imperatore dei pinguini, Luc Jacquet, che col documentario sugli abitanti dell'Antartide si era portato a casa l'Oscar nel 2006. Soggetto e …
Date di uscita e riprese - La volpe e la bambina è arrivato per la prima volta nelle sale italiane il 21 Marzo 2008 (Lucky Red); la data di uscita originale è: 12 Dicembre 2007 (Francia). Le riprese del film si sono svolte in Francia, Italia …
Attualmente La volpe e la bambina ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
La volpe e la bambina è stato accolto dalla critica nel seguente modo: sull'aggregatore di recensioni Rotten Tomatoes il film ha ottenuto un punteggio medio del 50% sul 100% mentre su Imdb il pubblico lo ha votato con 6.9 su 10
La volpe e la bambina
2012 - Lucky Red
Contiene 1 Ora e 32 Minuti di contenuti su 1 Disco.
La volpe e la bambina
2008 - Lucky Red
Contiene 1 Ora e 32 Minuti di contenuti su 92 Dischi.
La volpe e la bambina - Edizione speciale
2008 - Lucky Red
Contiene 1 Ora e 32 Minuti di contenuti su 2 Dischi.
I due attori, si sfidano al cinema con 'Questa notte è ancora nostra' e 'Colpo d'occhio'. Ma nelle sale, dal 21 marzo, arrivano anche la bella Katherine Heigl con '27 volte in bianco', due film dedicati ai più piccoli e altro ancora.
Jacquet parla di un'amicizia "possibile", ma poi si lascia andare all'atmosfera incantata e ai principi della favola, evita di dar voce all'animale, fornendogli però espressioni, sentimenti e reazioni quasi umane che lo avvicinano a noi.
Il regista premio Oscar presenta all'Ambasciata di Francia il suo nuovo lavoro, un delicato film che fa salva la lezione del documentario, ma si apre al territorio della fiction per raccontare la storia di una grande amicizia.