Tutti i contenuti su La vita è facile ad occhi chiusi (2013): ultime news, anticipazioni, approfondimenti, speciali, interviste, spoiler su attori, regista e cast, gossip e ultimi aggiornamenti sul film.
Checco Zalone, il finale della serie tv tratta da Stephen King, l'ennesima avventura di Alvin, un Pasolini in HD e un direct to video con Kevin Bacon al centro della prima parte della rubrica mensile. E poi ancora il film su Bergoglio, il cult Febbre da cavallo in HD, la visionarietà di Jeunet e un kolossal cinese, un delizioso film spagnolo, un inedito J.K. Simmons e il cinepattone con De Sica.
Javier Cámara, uno degli attori feticcio di Pedro Almodóvar, in questi giorni impegnato con le riprese di The Young Pope di Paolo Sorrentino, ha presentato a Roma il film vincitore di sei Goya, diretto dallo stesso David Trueba e ambientato nella Spagna franchista che sognava la libertà grazie ai brani di John Lennon e un taglio di capelli alla Beatles. In sala dall'8 ottobre grazie ad Exit Media.
Tra le anteprime più attese Terminator: Genisys, Qualcosa di buono, con il due volte premio Oscar Hilary Swank e The Brand New Testament di Jaco van Dormael.
Il vinctiore è Letter to the King di Hisham Zaman. Tra i premiati lo spagnolo La vita è facile ad occhi chiusi.
Il nuovo thriller di David Fincher conquista critica e pubblico negli USA e si prenota un posto in prima fila nella prossima corsa all'Oscar: il successo di Gone Girl ed altri aggiornamenti nel nuovo articolo della nostra rubrica dedicata alla "awards season" americana.
Handicap, amicizia, amore tormentato, differenze economiche e sociali, omosessualità e incomunicabilità genitori-figli alcune delle tematiche affrontate.
In programma per la seconda giornata Vivir es facil con los ojos cerrados, trionfatore ai Premi Goya con ben 6 statuette .
Sette anteprime nazionali, classici e documentari per scoprire una delle cinematografie europee più vitali di oggi. Ospite la star Eduard Fernández.
Inaugurazione a Roma con il regista David Trueba; la sezione cult cine-gastronomica con Maestros a la carta; il partner ufficiale RAI Movie e l'espansione trans mediale TV e WEB; l'evento di chiusura con Omero Antonutti che presenta El Sur di Víctor Erice. E poi tocca a Milano e Firenze.
La sezione 'Maestros a la carta' presenta il cibo declinato al cinema da tre maestri: Luis Buñuel, Pedro Almodóvar e Víctor Erice. Il festival itinerante quest'anno sarà tra Roma e Milano, con un'appendice a Firenze i primi di giugno.
A Roma dall'8 al 14 maggio e a Milano dal 15 al 18 maggio la manifestazione inaugurata da Vivir es fácil con los ojos cerrados di David Trueba.
Il film di David Trueba ha vinto i riconoscimenti principali di questa edizione dei premi spagnoli. Alle streghe di Zugarramurdi invece, tanti premi tecnici.
In un'edizione molto equilibrata spicca la candidatura del nostrano La grande bellezza come miglior film europeo.