La vita di Adele è un film del 2013 diretto da Abdellatif Kechiche con Léa Seydoux e Adèle Exarchopoulos. Durata: 179 min. Distribuito in Italia da Lucky Red. Paese di produzione: Francia, Belgio, Spagna.
Adele è adolescente e non ha dubbi: le ragazze stanno coi ragazzi. La sua visione del mondo però inizia a vacillare il giorno in cui incontra Emma, una giovane donna dai capelli blu, che le farà scoprire il desiderio e le permetterà di realizzarsi come donna e come adulta. Sotto lo sguardo di chi la circonda, Adele cresce, cerca se stessa, si perde, si trova di nuovo...
L'amore che insegna Adèle è un'adolescente graziosa, intelligente, sensibile, ingorda di cibo, di sensazioni, di informazioni e di vita, ma molto confusa. Un flirt con il compagno di scuola Thomas le lascia un'inspiegabile insoddisfazione. Perché da qualche parte, in città, c'è una ragazza con i …
Leggi la recensione completa
(4.0 stelle su 5)
Date di uscita e riprese - La vita di Adele è arrivato per la prima volta nelle sale italiane il 24 Ottobre 2013 (Lucky Red); la data di uscita originale è: 09 Ottobre 2013 (Francia). Le riprese del film si sono svolte nel periodo 09 Marzo …
Cannes 2013 - Presentato in competizione alla 66. edizione del Festival di Cannes.
Ho l'impressione di fare finta, di fare finta su tutto...a me manca qualcosa.
Attualmente La vita di Adele ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
I premi vinti da La vita di Adele e le nomination:
La vita di Adele è stato accolto dalla critica nel seguente modo: sull'aggregatore di recensioni Rotten Tomatoes il film ha ottenuto un punteggio medio del 88% sul 100%, su Metacritic ha invece ottenuto un voto di 90 su 100 mentre su Imdb il pubblico lo ha votato con 7.7 su 10
La vita di Adele
2014 - CG Entertainment
Contiene 3 Ore di contenuti su 1 Disco.
La vita di Adele
2014 - CG Entertainment
Contiene 2 Ore e 56 Minuti di contenuti su 1 Disco.
Léa Seydoux è una delle attrici più importanti e popolari del cinema contemporaneo, protagonista di una carriera di grande successo. A Cannes 77 con due film, ecco i migliori film.
'Il modo in cui abbiamo girato questo film è stato pazzesco. Il tizio è semplicemente matto', ha rivelato Léa Seydoux, riferendosi al controverso regista Abdellatif Kechiche.
Nel corso di un'intervista Lea Seydoux ha parlato de La vita di Adele e si è soffermata in particolar modo sui metodi registici di Abdellatif Kechiche, facendo chiarezza sul suo rapporto col controverso film.
Léa Seydoux, protagonista de La vita di Adele, non è andata per nulla d'accordo con il regista Abdellatif Kechiche durante le riprese.
Ecco 3 punti di contatto tra Chiamami col tuo nome, di Luca Guadagnino, e La vita di Adele, diretto da Abdellatif Kechiche e vincitore della Palma d'Oro al Festival di Cannes.