La vita che verrà - Herself è un film del 2020 diretto da Phyllida Lloyd con Clare Dunne e Harriet Walter. Durata: 97 min. Distribuito in Italia da Bim Distribuzione. Paese di produzione: Irlanda, Regno Unito.
Dopo tanto tempo, Sandra trova finalmente il coraggio di fuggire con le sue due figlie da un marito violento. In lotta contro una società che sembra non poterla proteggere e con l’obiettivo di creare un ambiente accogliente per le bambine, decide di costruire da sola una casa tutta per loro. Non tutto andrà bene ma durante l’impresa troverà la forza di ricostruire la sua vita e riscoprirà se stessa, anche grazie all’appoggio di un gruppo di persone disposte ad aiutarla e a darle sostegno. Per Sandra e le sue figlie la nuova vita che verrà per fortuna non sarà mai più come quella di prima.
Dopo aver subito violenza per tanto, troppo tempo, Sandra trova il coraggio di fuggire dal marito, portando in salvo anche le sue due figlie.
Ma una donna che esce dal proprio nucleo familiare non sempre viene accolta come dovrebbe dalla società all’esterno di esso, nonostante abbia subito ogni sopruso e ingiustizia da un uomo che si era elevato a suo indiscusso padrone. Così, per cercare un rifugio sicuro per sé e le bambine e per creare un ambiente il più accogliente possibile, Sandra decide di costruire da sola una casa tutta per loro.
Sebbene non tutto vada come aveva preventivato, durante questa ardua impresa Sandra troverà la forza di portare avanti il progetto per cercare di concluderlo il prima possibile, riscoprendo sé stessa e le qualità che gli altri non le avevano mai riconosciuto. Grazie anche all’insperato sostegno di un gruppo di persone disposte ad aiutarle, per Sandra e le sue figlie la nuova vita che verrà sarà del tutto differente rispetto a quella che avevano, loro malgrado, vissuto fino ad ora.
Dalla fusione tra il realismo sociale inglese e lo sguardo femminile nasce un film che parla al cuore e all'anima. La recensione de La vita che verrà - Herself evidenzia la crescita della regista inglese Phyllida Lloyd, al suo terzo lungometraggio dopo Mamma Mia! e …
Leggi la recensione completa
(3.5 stelle su 5)
Attualmente La vita che verrà - Herself ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
La vita che verrà - Herself è stato accolto dalla critica nel seguente modo: sull'aggregatore di recensioni Rotten Tomatoes il film ha ottenuto un punteggio medio del 94% sul 100%, su Metacritic ha invece ottenuto un voto di 70 su 100 mentre su Imdb il pubblico lo ha votato con 7.0 su 10
La vita che verrà - Herself
2021 - Eagle Pictures
Contiene 1 Ora e 37 Minuti di contenuti su 1 Disco.
La video intervista a Phyllida Lloyd, regista di La vita che verrà, storia di una donna che per amore delle figlie lascia il marito violento e decide di costruire la propria casa.
La recensione di La vita che verrà - Herself, terzo lungometraggio della regista inglese Phyllida Lloyd scritto e interpretato da Clare Dunne, al cinema dal 17 giugno.