La trattativa è un film del 2014 diretto da Sabina Guzzanti con Enzo Lombardo e Sabina Guzzanti. Durata: 108 min. Distribuito in Italia da Bim Distribuzione. Paese di produzione: Italia.
Di cosa si parla quando si parla di trattativa? Delle concessioni dello stato alla mafia in cambio della cessazione delle stragi? Di chi ha assassinato Falcone e Borsellino? Dell’eterna convivenza fra mafia e politica? Fra mafia e chiesa? Fra mafia e forze dell’ordine? O c’è anche dell’altro? Un gruppo di attori mette in scena gli episodi più rilevanti della vicenda nota come trattativa stato mafia, impersonando mafiosi, agenti dei servizi segreti, alti ufficiali, magistrati, vittime e assassini, massoni, persone oneste e coraggiose e persone coraggiose fino a un certo punto. La presunta trattativa tra Stato e Mafia sarebbe stata una negoziazione avvenuta all’indomani del periodo oggi comunemente definito “stagione delle bombe” del ’92 e ’93.
Intorno alla nuova regia di Sabina Guzzanti, dopo le polemiche provocate da Draquila - L'italia che trema e la breve esperienza televisiva di Un due tre stella, c'erano in parti uguali curiosità e timori. La prima si lega al fatto che, piaccia o no, la …
Attualmente La trattativa ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
I premi vinti da La trattativa e le nomination:
La trattativa è stato accolto dalla critica nel seguente modo: su Imdb il pubblico lo ha votato con 7.2 su 10
La trattativa
2015 - 01 Distribution
Contiene 1 Ora e 48 Minuti di contenuti su 1 Disco.
"A questo paese una televisione di qualità manca tantissimo" ha dichiarato l'attrice.
Un horror con una bambola da paura, un thriller soprannaturale che annuncia l'apocalisse, una originale commedia romantica argentina, ma anche la dark comedy Guida alla morte per principianti, con Harvey Keitel: consigli homevideo per tutti i gusti nella nostra rubrica settimanale.
Al termine di un'annata ricca, dalle indicazioni variegate e stimolanti, proviamo a tracciare, come sempre, un bilancio di ciò che la sala cinematografica ci ha offerto, da gennaio ad oggi.
Al cinema arrivano anche il documentario della Guzzanti dedicato alla trattativa tra Stato e mafia, ma anche 'Perez' e l'horror Annabelle.
Tra film in uscita e serie TV, ecco cosa ci aspetta dal 29 settembre al 5 ottobre. In tv arriva la quarta stagione di Revenge, ma anche True Detective e I Simpson. Cinema, cinema e ancora cinema dal Festival di New York, mentre in sala arrivano anche i Boxtrolls e la Guzzanti con La trattativa.