La strada di Félix è un film del 2000 diretto da Olivier Ducastel e Jacques Martineau con Sami Bouajila e Patachou. Durata: 95 min. Paese di produzione: Francia.
Félix è in un momento molto particolare della sua vita: ha appena perso il lavoro e lotta da tempo contro l'HIV: è ottimista ma sente di voler incontrare suo padre, che non ha mai conosciuto ed allora saluta il suo compagno e con l'autostop e in bicicletta, portando con sè un aquilone parte alla volta di Marsiglia, da Dieppe. Nel suo lungo viaggio incontrerà nuovi amici, compagni, persone molto particolari... una nuova "famiglia".
Vedi tutto il cast
Date di uscita e riprese - La data di uscita originale di La strada di Félix è: 19 Aprile 2000 (Francia). Le riprese del film si sono svolte in Francia. Ecco alcune delle location in cui è stato girato il film: Dieppe, Seine-Maritime, Francia
Vedi tutte le curiosità e citazioni
Attualmente La strada di Félix ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
La strada di Félix è stato accolto dalla critica nel seguente modo: sull'aggregatore di recensioni Rotten Tomatoes il film ha ottenuto un punteggio medio del 68% sul 100%, su Metacritic ha invece ottenuto un voto di 63 su 100 mentre su Imdb il pubblico lo ha votato con 6.9 su 10
Da 'Che mi dici di Willy?' a 'Love for Life', passando per 'Philadelphia', 'Angels in America' e 'Rent': quanto è cambiato il modo di raccontare la malattia in trent'anni?