La stirpe dei dannati è un film del 1963 diretto da Anton Leader con Ian Hendry e Alan Badel. Durata: 90 min. Paese di produzione: Regno Unito.
Durante una ricerca scientifica vengono individuati sei bambini, sparsi in quattro continenti, che hanno straordinarie capacità psichiche e un'intelligenza assolutamente fuori dal comune. Convocati presso le rispettive ambasciate in Inghilterra per cercare di comprendere il loro segreto, i piccoli si ribellano e si rifugiano all'interno di una chiesa dove decidono di usare il loro potere per resistere all'assedio che immediatamente ne scaturisce.
Date di uscita e riprese - Le riprese del film si sono svolte in Inghilterra. Ecco alcune delle location in cui è stato girato il film: Bermondsey, Londra, Inghilterra, Regno Unito Grosvenor Square, Mayfair, Londra, Inghilterra, Regno Unito Lambeth, Londra, Inghilterra, Regno Unito Londra, Inghilterra, Regno …
Il villaggio dei dannati, tra sequel e remake - De Il villaggio dei dannati, l'horror diretto da Wolf Rilla nel 1960 è stato realizzato un sequel dal titolo La stirpe dei dannati, tre anni dopo, firmato Anton Leader. Del film di Rilla invece è stato girato un remake nel …
Attualmente La stirpe dei dannati ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
La stirpe dei dannati è stato accolto dalla critica nel seguente modo: sull'aggregatore di recensioni Rotten Tomatoes il film ha ottenuto un punteggio medio del 73% sul 100%, su Metacritic ha invece ottenuto un voto di 42 su 100 mentre su Imdb il pubblico lo ha votato con 6.2 su 10
Il villaggio dei dannati Collection
2014 - CG Entertainment
Contiene 2 Ore e 47 Minuti di contenuti su 2 Dischi, tra cui Il villaggio dei dannati.