La stagione della caccia - C'era una vola Vigata è un film del 2019 diretto da Roan Johnson con Francesco Scianna e Donatella Finocchiaro. Durata: 115 min. Paese di produzione: Italia.
Tratto da un romanzo di Andrea Camilleri il film è ambientato nel 1880, l'Italia è unita e i Borbone sono solo un ricordo, ma a Vigata il blasone conta ancora molto e tra i più nobili ci sono i Peluso di Torre Venerina, una famiglia molto potente che comincia a essere decimata dai lutti. Curiosamente l’inizio di questa inquietante e oscura mattanza coincide con l’arrivo a Vigata di un misterioso personaggio: Fofò La Matina, un giovane farmacista, figlio di un contadino che molti anni prima aveva lavorato come campiere proprio per i Peluso.
La stagione della caccia - C'era una volta Vigata
2019 - 01 Distribution
Contiene 1 Ora e 40 Minuti di contenuti su 1 Disco.
La stagione della caccia, il film tratto dal romanzo omonimo di Andrea Camilleri, è stato bruscamente interrotto, ieri sera su Rai1, a 10 minuti dalla fine: immediate le proteste di pubblico e regista.
Stasera su Rai1 alle 21:25 si torna nella Sicilia di Andrea Camilleri con La stagione della caccia, l'episodio della serie C'era una volta Vigata.
La stagione della caccia: stasera su Rai1 andrà in onda il film TV tratto dal romanzo storico di Andrea Camilleri: la nostra intervista al cast.