La scuola degli animali magici è un film del 2021 diretto da Gregor Schnitzler con Emilia Maier e Leonard Conrads. Durata: 93 min. Distribuito in Italia da Adler Entertainment. Paese di produzione: Germania, Austria.
Ida è una bambina che si è trasferita da poco e viene iscritta alla Winterstein School dove però trova qualche difficoltà ad adattarsi. Durante il primo giorno una ragazzina dispettosa di nome Helen la prende di mira e così Ida finisce per sedersi vicino a Benni, un altro "escluso" dal gruppo. Ma la fortuna vuole che proprio loro due siano i primi a ricevere un "animale magico" da compagnia. Gli animali magici sono legati a ogni bambino come anime gemelle. Ida e Benni si ritrovano così con la volpe Rabbat e la tartaruga Henrietta. Quando a scuola continuano a verificarsi sparizioni di oggetti, i bambini e gli animali magici devono unirsi per risolvere il mistero del ladro.
All’interno della Winterstein School, a ogni bambino viene assegnato un animale magico da compagnia.
Questo non basterà a Ida, appena giunta nell’istituto, per ambientarsi al meglio. Infatti, deve fronteggiare la perfida Helene, che tenterà più volte di metterla in difficoltà. L’unico che si avvicinerà alla nuova arrivata sarà Benni, un ragazzo altrettanto ignorato dal resto della classe.
Un giorno, però, si aggregherà anche Mortimer Morrison, che porterà con sé tutti gli animali magici ritrovati durante i suoi viaggi. Ida riceverà così la volpe parlante Rabbat, mentre a Benni toccherà la tartaruga Henrietta. Grazie alla vicinanza dell’animale, la ragazza supererà finalmente le difficoltà che la bloccavano, tanto da affermarsi in breve tempo come la più popolare della scuola.
Insieme ai nuovi amici, Benni e Ida dovranno presto preoccuparsi di alcuni misteriosi eventi. Infatti, alcuni oggetti spariranno dalla Winterstein School, ed evidentemente questa è opera di un criminale che sta celando abilmente la propria identità…
C'è un senso di deja-vu nello scrivere le prime righe di questa recensione de La scuola degli animali magici a così poca distanza dal terzo capitolo di Animali fantastici, tornando a parlare di un mondo in cui la magia e l'incanto sono presenti. Tratto dall'omonimo …
Leggi la recensione completa
(3.0 stelle su 5)
Attualmente La scuola degli animali magici ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
La scuola degli animali magici è stato accolto dalla critica nel seguente modo: su Imdb il pubblico lo ha votato con 5.3 su 10
La scuola degli animali magici
2022 - Mustang Entertainment
Contiene 1 Ora e 33 Minuti di contenuti su 1 Disco.
La scuola degli animali magici, il film per ragazzi prodotto tra Austria e Germania, sbarca su Amazon Prime Video in streaming da oggi 20 febbraio 2023.
La recensione de La scuola degli animali magici, il film d'avventura per ragazzi diretto da Gregor Schnitzler con Emilia Maier, nelle sale dal 28 aprile 2022.