La scomparsa di Alice Creed è un film del 2009 diretto da J Blakeson con Gemma Arterton e Eddie Marsan. Durata: 100 min. Distribuito in Italia da Mikado. Paese di produzione: Regno Unito.
Due rapitori mettono a punto un piano perfetto per sequestrare una ragazza benestante, ma le cose non vanno secondo le intenzioni dei due uomini e una serie di imprevisti sconvolge i loro piani.
Date di uscita e riprese - La data di uscita originale di La scomparsa di Alice Creed è: 30 Aprile 2010 (UK).
Attualmente La scomparsa di Alice Creed ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
I premi vinti da La scomparsa di Alice Creed e le nomination:
La scomparsa di Alice Creed è stato accolto dalla critica nel seguente modo: sull'aggregatore di recensioni Rotten Tomatoes il film ha ottenuto un punteggio medio del 81% sul 100%, su Metacritic ha invece ottenuto un voto di 65 su 100 mentre su Imdb il pubblico lo ha votato con 6.7 su 10
La scomparsa di Alice Creed
2013 - CG Entertainment
Contiene 1 Ora e 40 Minuti di contenuti su 1 Disco.
La scomparsa di Alice Creed, un film scritto e diretto da J Blakeson con Gemma Arterton nei panni della protagonista, è stato forse tratto da una storia vera?
Tempi mitici su Sky Cinema 1 che trasmetterà in prima visione, Lunedì 28 luglio, le avventure di Percy Jackson; si lavora con Gli stagisti Wilson-Vaughn (29 luglio), si balla con Battle of the year (30 luglio) e si prova il gusto dolce dei fiori d'arancio con Se sposti un posto a tavola (1 agosto)
Tutto da scoprire in homevideo questo inedito e teso thriller con soli tre attori in scena. Edizione tecnicamente soddisfacente, extra invece scarsi.