La rivincita di Leyla è un film del 2021 diretto da Daria Bukvic con Maryam Hassouni e Nasrdin Dchar. Durata: 94 min. Paese di produzione: Olanda.
Leyla è una giovane trentenne col cuore infranto e disoccupata. Decisa a rifarsi una vita va in cerca della felicità, mentre la sua famiglia fa di tutto per trovarle un nuovo fidanzato.
Leyla non ha marito, né figli, né una chiara posizione lavorativa: tutte le persone che ha attorno si attendono il massimo da lei, ma Leyla non sembra voglia accontentare alcuno di loro, tanto da essere etichettata come “meskina”: povera. Anzi, la “povera” Leyla.
Ma Leyla non vuole darla vinta agli altri: piuttosto si rimbocca continuamente le maniche, cercando di capire come risollevarsi ogni volta che un giudizio tagliente la vorrebbe buttare giù. Così, dopo l’ennesima delusione sentimentale, Leyla cerca di reinventare la propria esistenza, mentre la sua famiglia tenta di trovarle un nuovo compagno da affibbiarle. Lavorando su sé stessa, Leyla finirà in situazioni esilaranti e assolutamente non prevedibili…
Attualmente La rivincita di Leyla ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
La rivincita di Leyla è stato accolto dalla critica nel seguente modo: su Imdb il pubblico lo ha votato con 5.6 su 10