La ragazza del peccato è un film del 1958 diretto da Claude Autant-Lara con Jean Gabin e Brigitte Bardot. Durata: 105 min. Paese di produzione: Italia, Francia.
Andrè Gobillot è un avvocato cinquantenne che accetta l'incarico di difendere Yvette - una ragazza dalla vita difficile - che è stata accusata di rapina. La giovane viene assolta e Andrè, innamoratosi di lei, la aiuta ad uscire dall'ambiente che finora ha frequentato. L'uomo le compra e le arreda una casa e pensa di andare a vivere con lei e anche Yvette sembra essersi affezionata a lui. Ma l'avvocato non ha fatto i conti con sua moglie.
Date di uscita e riprese - La data di uscita originale di La ragazza del peccato è: 17 Settembre 1958 (Francia). Le riprese del film si sono svolte nel periodo 04 Novembre 1957 - 04 Febbraio 1958 in Francia. Ecco alcune delle location in cui è …
Specifiche tecniche - Girato in: 35 mm. Proiettato in: 35 mm. Rapporto immagine: 1,66 : 1. Colore: bianco e nero. Formato audio: Mono. Lingua originale: francese.
Attualmente La ragazza del peccato ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
La ragazza del peccato è stato accolto dalla critica nel seguente modo: su Imdb il pubblico lo ha votato con 6.7 su 10