La ragazza che sapeva troppo è un film del 2016 diretto da Colm McCarthy con Gemma Arterton e Glenn Close. Durata: 110 min. Paese di produzione: USA, Regno Unito.
In un futuro non troppo distante l'umanità è stata decimata da un virus che toglie il libero arbitrio e trasforma le sue vittime in affamati mangiatori di carne. Solo un piccolo gruppo di bambini sembra immune ai suoi effetti. I piccoli diventano, così, cavie di crudeli esperimenti condotti dal biologo, il Dottor Caldwell, pur possedendo ancora pensieri ed emozioni normali, ma affrontando la loro "fame" per la carne umana. Una ragazza, Melanie, si differenzia dagli altri ed è speciale: è brava a scuola, ha molta immaginazione e si interroga sul mondo che la circonda, anche grazie alla sua insegnante preferita, Miss Justineau, con cui fugge insieme al sergente Parks e al Dottor Caldweel. Melanie dovrà scoprire la verità su se stessa e decidere il destino della razza umana.
Che cosa prova un morto vivente? Nessuno se lo è mai chiesto? Qualche tempo fa ci ha provato, in forma ironica, Warm Bodies a suggerire che i tempi cambiano e anche i morti viventi non sono quegli esseri in decomposizione che si trascinano qua e …
Leggi la recensione completa
(3.0 stelle su 5)
Attualmente La ragazza che sapeva troppo ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
La ragazza che sapeva troppo è stato accolto dalla critica nel seguente modo: sull'aggregatore di recensioni Rotten Tomatoes il film ha ottenuto un punteggio medio del 85% sul 100%, su Metacritic ha invece ottenuto un voto di 67 su 100 mentre su Imdb il pubblico lo ha votato con 6.6 su 10
Il lungometraggio diretto da Colm McCarthy ha come protagonista l'attrice Gemma Arterton e offrirà un nuovo approccio alle storie dei "non morti".
Il film si porta a casa anche il premio per il miglior attore, andato a Daniel Radcliffe. Miglior attrice la giovanissima Sennia Nanua di The Girl with All the Gifts.
Sul piano visivo il film di Colm McCarthy non delude affatto, dipingendo zombie affamati e rabbiosi, apparentemente quieti, ma pronti a scatti fulminei alla prima avvisaglia di cibo.
A breve la rivedremo alla Mostra di Venezia in veste di giurata, ma a Locarno la star britannica approda per presentare uno zombie movie mozzafiato a sfondo politico-ecologico.
Il film d'apertura sarà lo zombie movie The Girl With All the Gifts, con Glenn Close, Gemma Arterton e Paddy Considine. Tra gli ospiti l'attore Bill Pullman, che riceverà un premio alla carriera.