La notte dell'iguana è un film del 1964 diretto da John Huston con Richard Burton e Ava Gardner. Durata: 112 min. Paese di produzione: USA.
Un prete viene costretto ad abbandonare la tonaca per comportamento indegno, e trova quindi lavoro come guida turistica. Mentre sta accompagnando un gruppo di persone attraverso il Messico, viene concupito dalla giovanissima Carlotta, sulla quale vigila Miss Fellowes, che a sua volta ha un atteggiamento ambiguo nei confronti della ragazza...
Date di uscita e riprese - La data di uscita originale di La notte dell'iguana è: 06 Agosto 1964 (USA). Le riprese del film si sono svolte nel periodo 23 Settembre 1963 - 30 Novembre 1963 in Messico. Ecco alcune delle location in cui è stato …
Specifiche tecniche - Girato in: 35 mm. Proiettato in: 35 mm. Rapporto immagine: 1,85 : 1. Colore: bianco e nero. Formato audio: Mono. Lingua originale: inglese e spagnolo.
Attualmente La notte dell'iguana ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
I premi vinti da La notte dell'iguana e le nomination:
La notte dell'iguana è stato accolto dalla critica nel seguente modo: sull'aggregatore di recensioni Rotten Tomatoes il film ha ottenuto un punteggio medio del 75% sul 100% mentre su Imdb il pubblico lo ha votato con 7.6 su 10