La notte dei diavoli è un film del 1972 diretto da Giorgio Ferroni con Gianni Garko e Agostina Belli. Durata: 91 min. Paese di produzione: Italia, Spagna.
Un giovane con l'auto in panne trova ospitalità in una fattoria. Non tarda ad accorgersi di strani fenomeni. I componenti della famiglia (fra cui una ragazza di cui il giovanotto si innamora) attendono di essere trasformati in morti viventi...
Stregoneria e vampirismo in un gotico moderno La notte dei diavoli è la seconda incursione nel genere horror del regista Giorgio Ferroni, dopo l'ottimo Il mulino delle donne di pietra (1960). Nicola, un commerciante di legname, rimane con l'auto in panne nei pressi di un …
Date di uscita e riprese - La notte dei diavoli è arrivato per la prima volta nelle sale italiane il 29 Aprile 1972. Le riprese del film si sono svolte in Italia. Ecco alcune delle location in cui è stato girato il film: Dear Studios, Rome, …
La notte dei Wurdalack - Parte de La notte dei diavoli è in parte ispirato all'episodio I Wurdalack del film I tre volti della paura, che a sua volta si basa sul racconto I Wurdalack di Aleksei Tolstoy.
Attualmente La notte dei diavoli ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
La notte dei diavoli è stato accolto dalla critica nel seguente modo: su Imdb il pubblico lo ha votato con 6.5 su 10
La trama riprende personaggi e situazioni classiche di molti racconti gotici ottocenteschi, ma Ferroni sposta la storia negli anni settanta, esperimento riuscito e non a caso realizzato in contemporanea a nuovi film Hammer ambientati in età moderna.