La notte che non c'incontrammo è un film del 1993 diretto da Warren Leight con Matthew Broderick e Jeanne Tripplehorn. Durata: 99 min. Paese di produzione: USA.
Vicino al matrimonio, l'agente di borsa Brian decide di conservare il suo appartamento da scapolo per due giorni a settimana, e subaffittarlo i restanti giorni, a due coinqulini: Ellen Holder e Sam Lester. Sam, di natura tranquilla e pacata in seguito scambia il mercoledì con Brian.Questo scambio dei giorni farà sì che Ellen creda che Brian sia il coinquilino, e quando costui lascerà l'appartamento in subbuglio se la prenderà con Sam. L'equivoco si concretizzerà con l' incontro tra Brian ed Ellen, che solo dopo essere stati a letto insieme si accorgeranno dello sbaglio. In finale, chiariti tutti gli equivoci, Brian si sposerà lasciando l'appartamento a Sam ed Ellen.
Date di uscita e riprese - La data di uscita originale di La notte che non c'incontrammo è: 30 Aprile 1993 (USA). Le riprese del film si sono svolte nel periodo 22 Ottobre 1992 - 11 Dicembre 1992 in USA. Ecco alcune delle location in cui …
Specifiche tecniche - Girato in: 35 mm. Proiettato in: 35 mm. Rapporto immagine: 1,85 : 1. Colore: a colori. Formato audio: Dolby Digital. Lingua originale: inglese.
Attualmente La notte che non c'incontrammo ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
La notte che non c'incontrammo è stato accolto dalla critica nel seguente modo: sull'aggregatore di recensioni Rotten Tomatoes il film ha ottenuto un punteggio medio del 56% sul 100%, su Metacritic ha invece ottenuto un voto di 56 su 100 mentre su Imdb il pubblico lo ha votato con 6.0 su 10