La miliardaria è un film del 1960 diretto da Anthony Asquith con Sophia Loren e Peter Sellers. Durata: 90 min. Paese di produzione: Regno Unito.
Epifania Parerga, ereditiera italiana residente a Londra, si innamora di Ahmed el Kabir, un umile e ascetico medico indiano. Prima di sposarsi fanno un patto: entro tre mesi, lei dovrà riuscire a sopravvivere con 500 misere rupie, mentre lui si impegnerà a trasformare la somma di 150 sterline in 15.000.
Date di uscita e riprese - Le riprese del film si sono svolte in Inghilterra. Ecco alcune delle location in cui è stato girato il film: Elstree Studios, Borehamwood, Hertfordshire, Inghilterra, Regno Unito
Un piccolo omaggio a Sophia - Nel primo episodio della quinta stagione di Mad Men A Little Kiss - Part 1, l'attrice Jessica Parè si cimenta in una performance musicale e canta il brano Zoo Be Zoo Be Zoo, reso celebre da Sophia Loren nel film …
Attualmente La miliardaria ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
La miliardaria è stato accolto dalla critica nel seguente modo: sull'aggregatore di recensioni Rotten Tomatoes il film ha ottenuto un punteggio medio del 20% sul 100% mentre su Imdb il pubblico lo ha votato con 5.4 su 10
La miliardaria
2008 - Mondo Cinema
Contiene 1 Ora e 50 Minuti di contenuti su 1 Disco.