La mia via è un film del 1944 diretto da Leo McCarey con Bing Crosby e Barry Fitzgerald. Durata: 130 min. Paese di produzione: USA.
Un nuovo prete giunge alla parrocchia dell'anziano parroco Padre Fitzgibbon. Il nuovo sacerdote, Padre O'Malley, si deve ingraziare sia il suo predecessore che la congregazione dei fedeli. La relazione procede tra alti e bassi, ma le cose sembrano mettersi per il meglio finché una notte la chiesa va a fuoco.
Date di uscita e riprese - La mia via è arrivato per la prima volta nelle sale italiane il 29 Settembre 1949. Le riprese del film si sono svolte nel periodo 16 Agosto 1943 - 22 Ottobre 1943 in USA. Ecco alcune delle location in cui …
Attualmente La mia via ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
I premi vinti da La mia via e le nomination:
La mia via è stato accolto dalla critica nel seguente modo: sull'aggregatore di recensioni Rotten Tomatoes il film ha ottenuto un punteggio medio del 83% sul 100%, su Metacritic ha invece ottenuto un voto di 90 su 100 mentre su Imdb il pubblico lo ha votato con 7.0 su 10
La mia via
2022 - Terminal Video
Contiene 2 Ore e 2 Minuti di contenuti su 1 Disco.
Lady Gaga è in lizza agli Oscar 2019 come miglior attrice per A Star Is Born: da Barbra Streisand a Cher, ecco tutte le popstar candidate agli Academy Award.