La mia fantastica vita da cane è un film del 2019 diretto da Anca Damian con Lizzie Brocheré e Bruno Salomone. Durata: 92 min. Distribuito in Italia da Wanted. Paese di produzione: Francia, Romania, Belgio, USA.
Una piccola cagnolina vittima di un incidente, racconta la sua vita, piena di incontri, ricordi, legami e felicità, e di come ha portato un raggio luminoso di gioia in ognuna delle case in cui ha vissuto.
Giunta al termine della propria esistenza terrena, la cagnolina Marona riflette sul suo percorso di vita. Passata da un padrone all’altro, non da tutti è stata amata quanto avrebbe voluto.
Così, il racconto di ogni momento che Marona ha vissuto diventa una lunga lezione d’amore, attraverso emozioni, spesso nascoste, che inquadrano la realtà quotidiana da una prospettiva singolare. L’animazione, in questo film, ha consentito di costruire un ambiente visuale unico, nel quale ci si può sentire liberi di immaginare.
Guardare il mondo attraverso gli occhi di un cane, infatti, è come tendere a ciascuno uno specchio nel quale far riflettere una verità ancora inesplorata. Il destino di Marona è semplice ed essenziale, universale e individuale. Apprezzare ogni istante permette di entrare in connessione profonda con gli altri, così come fa un cane con il proprio padrone.
Non si può che provare nel gioia nello scrivere la recensione de La mia fantastica vita da cane, perché significa che un film d'animazione con una impronta autoriale e originale, ha trovato la via per arrivare nelle nostre sale. Lo fa grazie a Wanted Cinema, …
Leggi la recensione completa
(4.0 stelle su 5)
Attualmente La mia fantastica vita da cane ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
La mia fantastica vita da cane è stato accolto dalla critica nel seguente modo: sull'aggregatore di recensioni Rotten Tomatoes il film ha ottenuto un punteggio medio del 96% sul 100%, su Metacritic ha invece ottenuto un voto di 77 su 100 mentre su Imdb il pubblico lo ha votato con 7.5 su 10
La mia fantastica vita da cane
2022 - Mustang Entertainment
Contiene 1 Ora e 32 Minuti di contenuti su 1 Disco.
La recensione de La mia fantastica vita da cane, delicato film d'animazione di Anca Damian, un racconto dal sapore astratto e pittorico dell'esistenza del protagonista a quattro zampe.