La maison de la radio è un film del 2013 diretto da Nicolas Philibert. Durata: 103 min. Distribuito in Italia da I Wonder Pictures. Paese di produzione: Francia, Giappone.
Documentario di Nicolas Philibert che esplora l'universo radiofonico di Radio France, principale emittente francese.
Vedi tutto il cast
Date di uscita e riprese - La maison de la radio è arrivato per la prima volta nelle sale italiane il 02 Novembre 2013 (I Wonder Pictures); la data di uscita originale è: 03 Aprile 2013 (Francia). Le riprese del film si sono svolte in Francia. …
Attualmente La maison de la radio ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
I premi vinti da La maison de la radio e le nomination:
La maison de la radio è stato accolto dalla critica nel seguente modo: sull'aggregatore di recensioni Rotten Tomatoes il film ha ottenuto un punteggio medio del 62% sul 100%, su Metacritic ha invece ottenuto un voto di 56 su 100 mentre su Imdb il pubblico lo ha votato con 6.5 su 10
Il regista francese, famoso soprattutto per il suo Essere e Avere, ha portato al festival di Bologna due documentari inediti per il pubblico italiano
In sala arrivano anche 'Prisoners' e 'Rampart', ma anche 'Un weekend da bamboccioni 2', il thriller di Barbareschi 'Something Good' e l'ultimo di Ozon, 'Giovane e bella'.
Amore senza fine. Amore a tutte le età nei promo delle nuove pellicole in arrivo in sala.
Il film, in sala con Officine Ubu e I Wonder Pictures, verrà presentato a France Odeon il 3 novembre. Proiezioni anche a Bologna e Milano alla presenza del regista.