La maison de la radio è un film del 2013 diretto da Nicolas Philibert. Durata: 103 min. Distribuito in Italia da I Wonder Pictures. Paese di produzione: Francia, Giappone.
Documentario di Nicolas Philibert che esplora l'universo radiofonico di Radio France, principale emittente francese.
Date di uscita e riprese - La maison de la radio è arrivato per la prima volta nelle sale italiane il 02 Novembre 2013 (I Wonder Pictures); la data di uscita originale è: 03 Aprile 2013 (Francia). Le riprese del film si sono svolte in Francia. …
Attualmente La maison de la radio ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
I premi vinti da La maison de la radio e le nomination:
La maison de la radio è stato accolto dalla critica nel seguente modo: sull'aggregatore di recensioni Rotten Tomatoes il film ha ottenuto un punteggio medio del 62% sul 100%, su Metacritic ha invece ottenuto un voto di 56 su 100 mentre su Imdb il pubblico lo ha votato con 6.5 su 10
La maison de la radio
2015 - CG Entertainment
Contiene 1 Ora e 39 Minuti di contenuti su 1 Disco.
Il regista francese, famoso soprattutto per il suo Essere e Avere, ha portato al festival di Bologna due documentari inediti per il pubblico italiano
In sala arrivano anche 'Prisoners' e 'Rampart', ma anche 'Un weekend da bamboccioni 2', il thriller di Barbareschi 'Something Good' e l'ultimo di Ozon, 'Giovane e bella'.
Amore senza fine. Amore a tutte le età nei promo delle nuove pellicole in arrivo in sala.
Il film, in sala con Officine Ubu e I Wonder Pictures, verrà presentato a France Odeon il 3 novembre. Proiezioni anche a Bologna e Milano alla presenza del regista.