La lotta del sesso sei milioni di anni fa è un film del 1971 diretto da Don Chaffey con Julie Ege e Brian O'Shaughnessy. Durata: 92 min. Paese di produzione: Regno Unito.
Quando il capo di una tribù indigena rimane ucciso, Mak e Zen, si battono per stabilire chi dei due prenderà il suo posto. Dopo aver decapitato Zen, e in seguito ad un'eruzione vulcanica che ha sterminato quasi tutta la sua tribù, Mak decide di emigrare. Dopo aver vagato, Mak e i pochi superstiti tornano al villaggio per restarci stabilmente. Nascono i figli di Mak che, crescendo, mostrano sempre di più le loro nette differenze caratteriali che li porterà, in seguito, a delle feroci lotte.
Date di uscita e riprese - La data di uscita originale di La lotta del sesso sei milioni di anni fa è: 18 Aprile 1971 (UK). Le riprese del film si sono svolte in Inghilterra, Namibia e Sudafrica. Ecco alcune delle location in cui è stato …
Specifiche tecniche - Girato in: 35 mm. Proiettato in: 35 mm. Rapporto immagine: 1,85 : 1. Colore: a colori. Formato audio: Mono. Lingua originale: inglese.
Attualmente La lotta del sesso sei milioni di anni fa ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
La lotta del sesso sei milioni di anni fa è stato accolto dalla critica nel seguente modo: su Imdb il pubblico lo ha votato con 4.5 su 10
La lotta del sesso sei milioni di anni fa
2015 - CG Entertainment
Contiene 1 Ora e 32 Minuti di contenuti su 1 Disco.