La lingua del santo è un film del 2000 diretto da Carlo Mazzacurati con Antonio Albanese e Fabrizio Bentivoglio. Durata: 110 min. Paese di produzione: Italia.
Due simpatici sbandati rubano per sbagli la preziosa reliquia di Sant'Antonio. Resisi conto del valore del malloppo decidono di chiederne il riscatto direttamente a ...Sua Santità.
Colpo grosso all'italiana Questa è la storia di Antonio e Willy, due uomini resi perdenti dalle circostanze che scelgono di essere inutili, o meglio dannosi, per quella società che li ha emarginati. Compagni di furti bizzarri e fughe rocambolesche si lasciano trascinare passivamente dagli eventi, …
Date di uscita e riprese - La lingua del santo è arrivato per la prima volta nelle sale italiane il 15 Settembre 2000. Le riprese del film si sono svolte in Italia. Ecco alcune delle location in cui è stato girato il film: Padova, Italia
Specifiche tecniche - Girato in: 35 mm. Proiettato in: 35 mm. Rapporto immagine: 2,35 : 1. Colore: a colori (Technicolor). Formato audio: Dolby. Lingua originale: Italiano.
Attualmente La lingua del santo ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
I premi vinti da La lingua del santo e le nomination:
La lingua del santo è stato accolto dalla critica nel seguente modo: su Imdb il pubblico lo ha votato con 6.7 su 10
La lingua del santo
2019 - CG Entertainment
Contiene 1 Ora e 50 Minuti di contenuti su 1 Disco.
Questa è la storia di Antonio e Willy, due uomini resi perdenti dalle circostanze che scelgono di essere inutili, o meglio dannosi, per quella società che li ha emarginati.