La leggenda del serpente bianco è un film del 1958 diretto da Taiji Yabushita con Hisaya Morishige e Mariko Miyagi. Durata: 78 min. Paese di produzione: Giappone.
Ispirato a una celeberrima leggenda cinese sulla dinastia Song, la storia fantastica racconta di Xu Xian un ragazzo che compra un serpente bianco che poi si trasforma in una giovane di nome Bai Niang. I due si incontrano e si innamorano, ma sul loro cammino ci sono molti ostacoli da superare.
E' stata presentata nella sezione Cannes Classics una versione restaurata del capolavoro del 1958, diretto da Taiji Yabushita, La leggenda del serpente bianco. Ma cosa ha di speciale questo film d'animazione? In effetti diversi aspetti vanno ben oltre il pregio che l'età gli attribuisce. Oltre …
Leggi la recensione completa
(4.5 stelle su 5)
Attualmente La leggenda del serpente bianco ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
La leggenda del serpente bianco è stato accolto dalla critica nel seguente modo: su Imdb il pubblico lo ha votato con 6.5 su 10
La recensione de La leggenda del serpente bianco, primo film d'animazione a colori del Sol Levante, presentato della sezione dedicata ai classici di Cannes 2019.