La jetée è un film del 1962 diretto da Chris Marker con Jean Négroni e Hélène Chatelain. Durata: 28 min. Paese di produzione: Francia.
In una Parigi devastata dalla Seconda Guerra Mondiale, i pochi essere umani sopravvissuti stanno studiando il modo di viaggiare all'indietro nel tempo, con la speranza di potersi preparare agli eventi futuri. Un uomo è tormentato da un ricordo di infanzia che si rivelerà un'informazione cruciale alla missione.
Date di uscita e riprese - La data di uscita originale di La jetée è: 16 Febbraio 1962 (Francia). Le riprese del film si sono svolte in Francia. Ecco alcune delle location in cui è stato girato il film: Orly Airport, Orly, Val-de-Marne, Francia
Specifiche tecniche - Girato in: 35 mm. Proiettato in: 35 mm. Rapporto immagine: 1,66 : 1. Colore: bianco e nero. Formato audio: Mono. Lingua originale: francese e tedesco.
Attualmente La jetée ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
La jetée è stato accolto dalla critica nel seguente modo: sull'aggregatore di recensioni Rotten Tomatoes il film ha ottenuto un punteggio medio del 93% sul 100% mentre su Imdb il pubblico lo ha votato con 8.2 su 10