La guerre des boutons è un film del 2011 diretto da Yann Samuell con Eric Elmosnino e Mathilde Seigner. Durata: 95 min. Paese di produzione: Francia.
La rivalità esistente tra due villaggi della campagna francese, Veltrans e Longeverne, si riflette sugli abitanti più giovani che giocano a una guerra privata nella quale chi è fatto prigioniero viene privato dei bottoni per cui torna a casa tenendosi con i pantaloni con le mani. Robert, capo dei bambini di Longeverne, è uno studente svogliato e il padre lo minaccia continuamente di mandarlo in collegio. Un giorno a Zazzera, il capo della banda di Veltrans, viene rivelata l'ubicazione della capanna segreta dei nemici da un traditore che, per punizione, viene frustato dai compagni. La reazione dei genitori non tarda ad arrivare. Robert prima si rifugia per giorni nella sua amata campagna poi viene spedito in collegio dove arriverà anche Zazzera. i due alla fine diventeranno amici.
Date di uscita e riprese - La data di uscita originale di La guerre des boutons è: 14 Settembre 2011 (Francia). Le riprese del film si sono svolte in Francia.
Specifiche tecniche - Colore: a colori. Lingua originale: francese.
Attualmente La guerre des boutons ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
La guerre des boutons è stato accolto dalla critica nel seguente modo: su Imdb il pubblico lo ha votato con 6.4 su 10
Tanti nuovi trailer in arrivo sul web, dall'action adrenalinico Premium Rush al sentimentale We Bought a Zoo, dal duro cop drama The Son fo No One al thriller da brividi Red Lights.
Nelle sale USA debuttano il Re Leone in 3D, Drive Johnny English e i Cani di paglia, oltre a Restless di Van Sant in wide release. Tra le uscite europee l'horror Episode 50, il bollente Q e il sequel della commedia tedesca 'Men in the City'.