La guerra dei geni è un film del 1997 diretto da Roger Christian con Patrick Stewart e Vincent Kartheiser. Durata: 106 min. Paese di produzione: USA.
Ozzie, un ragazzo di 16 anni, è un genio del computer. Dopo essere stato espulso dalla scuola per le sue bravate, decide di vendicarsi mandando in tilt la rete scolastica interna. Mentre si trova nella scuola, l'esperto di sicurezza dell'istituto, assunto in origine proprio per bloccare le offensive informatiche di Ozzie, svela le sue reali intenzioni, e cioè rapire 10 studenti per poi chiederne il riscatto.
Date di uscita e riprese - La guerra dei geni è arrivato per la prima volta nelle sale italiane il 21 Agosto 1998; la data di uscita originale è: 22 Agosto 1997 (USA). Le riprese del film si sono svolte nel periodo 10 Luglio 1996 - …
Specifiche tecniche - Girato in: 35 mm. Proiettato in: 35 mm (anamorfico). Rapporto immagine: 2,35 : 1. Colore: a colori (Technicolor). Formato audio: Dolby SR e SDDS (8 canali). Lingua originale: inglese.
Attualmente La guerra dei geni ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
La guerra dei geni è stato accolto dalla critica nel seguente modo: sull'aggregatore di recensioni Rotten Tomatoes il film ha ottenuto un punteggio medio del 19% sul 100% mentre su Imdb il pubblico lo ha votato con 5.2 su 10