La freccia del tempo è un film del 2019 diretto da Carlo Sarti con Lino Guanciale e Leonardo Pazzagli . Durata: 88 min. Distribuito in Italia da Officine Ubu. Paese di produzione: Italia.
Indaghiamo sulla natura del Tempo assieme a Raffaele, studente universitario fuori corso, e Alice, la sua fidanzata. Raffaele fa due lavori per mantenersi all'università, una sera per festeggiare il compleanno della sua ragazza, i ragazzi si danno appuntamento, ma per svariate ragioni i due non riescono a incontrarsi. Si susseguiranno una serie di vicende che permetteranno ai due di comprendere la natura del Tempo.
Raffaele ama due cose nella vita: Alice e... la Scienza. Per mantenersi agli studi, Raffaele lavora come fattorino presso un fioraio ed anche come commesso in un negozio di abbigliamento, ma all'insaputa reciproca dei due datori di lavoro. Il giorno del compleanno di Alice, Raffaele le dà appuntamento in un albergo ma, giunto sul luogo, il ragazzo non la trova. Successivi eventi inaspettati impediscono il loro incontro, ma saranno anche un’occasione per vivere nuove esperienze, nelle quali i due protagonisti si addentreranno nella comprensione più profonda del concetto di Tempo.
Il titolo del film fa riferimento alla teoria della fisica secondo cui il tempo può procedere solamente in un senso e non può tornare indietro. Una “commedia scientifica” che approfondisce concetti complessi attraverso la semplicità narrativa.
La freccia del tempo
2022 - Mustang Entertainment
Contiene 1 Ora e 28 Minuti di contenuti su 1 Disco.