Tutti i contenuti su La finestra di fronte (2003): ultime news, anticipazioni, approfondimenti, speciali, interviste, spoiler su attori, regista e cast, gossip e ultimi aggiornamenti sul film.
Il plurpremiato film di Ferzan Ozpetek approda in alta definizione con un'edizione tecnicamente soddisfacente e un reparto extra davvero corposo e interessante.
E' uscito finalmente in blu-ray (targato CG Home Video) il pluripremiato film di Ferzan Ozpetek.
Buona affermazione del cinema italiano che con 'La finestra di fronte' trionfa al 30simo Festival internazionale del Cinema di Seattle. Marco Tulliio Giordana vince il premio come miglior regista.
Di recente, abbiamo assistito a un ritorno in auge del cinema italiano, con un gran numero di film nelle sale, e soprattutto con produzioni di varia natura ma anche di qualità altalenante.
Parte la corsa per scegliere il film italiano candidato all'Oscar come miglir film straniero: la rosa dei favoriti, dopo il festival di Venezia, si à allargata a cinque film, ad Avati, Muccino, Salvatores e Ozpetek, si è aggiunto Buongiorno notte di Marco Bellocchio.
Sono cinque i premi che La finestra di fronte porta a casa nell'annuale rassegna dei Globi d'Oro organizzata dalla stampa estera. La manifestazione si è svolta il 2 luglio a Roma a Villa medici.
Salvatores brucia sul filo di lana i rivali e si aggiudica il Nastro d'Argento 2003 alla regia. La manifestazione, giunta alla quarantanovesima edizione, ha diviso salomonicamente i suoi premi più ambiti tra i tre film che hanno caratterizzato maggiormente la stagione del cinema italiano.
La stampa estera vota per il miglior film dell'anno, accanto ai pluripremiati 'La finestra di fronte' e 'L'imbalsamatore', troviamo il film di Faenza, colpevolmente trascurato in precedenti, analoghe manifestazioni.
Anche quest'anno la rivista mensile Ciak ha premiato il cinema italiano: i vincitori sono stati Ozpetek e Salvatores i cui film hanno portato a casa quattro Ciak d'oro ciascuno.
Si è tenuta ieri la cerimonia di premiazione dei David di Donatello. Buon risultato per Ferzan Ozpetek, con i suoi 5 premi, e molta delusione per Muccino, che ne esce a mani vuote.
Annunciate le candidature ai David di Donatello 2003: 'La finestra di fronte' e 'Ricordati di me' sono i due film che hanno ottenuto più nomination (rispettivamente 11 e 10).
Il cinema di Ozpetek : delicato, trattenuto e sincero.
Un viaggio nella memoria storica e personale per il ritorno al cinema del regista de "Le fate ignoranti"