La fille de nulle part è un film del 2012 diretto da Jean-Claude Brisseau con Virginie Legeay e Claude Morel. Durata: 91 min. Paese di produzione: Francia.
Un solitario professore, ritiratosi in pensione e preda della solitudine, salva da una situazione di pericolo una giovane senzatetto. La presenza della ragazza nel suo appartamento affascina il professore, ma in breve diventa la causa del verificarsi di strani fenomeni, come lo spostamento improvviso e inspiegabile degli oggetti: fenomeni dietro ai quali si nasconde una sconcertante verità.
Date di uscita e riprese - La data di uscita originale di La fille de nulle part è: 06 Febbraio 2013 (Francia). Le riprese del film si sono svolte in Francia. Ecco alcune delle location in cui è stato girato il film: Quai de Bourbon, Paris …
Specifiche tecniche - Colore: a colori. Lingua originale: francese.
Attualmente La fille de nulle part ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
I premi vinti da La fille de nulle part e le nomination:
La fille de nulle part è stato accolto dalla critica nel seguente modo: su Imdb il pubblico lo ha votato con 6.1 su 10
Premiati anche il dramma verité cino-coreano When Night Falls, il divertente Somebody Up There Likes Me e l'intenso The Shine of Day. Il pubblico della Piazza Grande premia il dramma bellico Lore.
Arriva a Locarno l'attore e produttore messicano, amatissimo dal pubblico, che presenterà il drammatico No di Pablo Larrain. In concorso le visioni poetiche di Jem Cohen.