La figlia di Ryan è un film del 1970 diretto da David Lean con Robert Mitchum e Trevor Howard. Durata: 187 min. Paese di produzione: Regno Unito.
1916: la bella Rosy Ryan Shaughnessy, figlia dell'uomo più ricco del paesino irlandese dove vive e da poco sposata al maestro della scuola locale, s'innamora di un giovane ufficiale inglese e per questo viene sospettata di tradire la causa irlandese.
Date di uscita e riprese - Le riprese del film si sono svolte in Irlanda e Sudafrica. Ecco alcune delle location in cui è stato girato il film: Bridges of Ross, County Clare, Irlanda Cliffs of Moher, County Clare, Irlanda Coumeenoole Strand, Dunquin, County Kerry, Irlanda …
Specifiche tecniche - Girato in: 65 mm. Proiettato in: 16 mm, 35 mm e 70 mm. Rapporto immagine: 2,35 : 1 (35mm) e 2,20 : 1. Colore: a colori. Formato audio: 70mm a 6 tracce, Mono e Stereo a 4 tracce. Lingua originale: …
Attualmente La figlia di Ryan ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
I premi vinti da La figlia di Ryan e le nomination:
La figlia di Ryan è stato accolto dalla critica nel seguente modo: sull'aggregatore di recensioni Rotten Tomatoes il film ha ottenuto un punteggio medio del 47% sul 100% mentre su Imdb il pubblico lo ha votato con 7.4 su 10