La figlia dello sceriffo è un film del 1950 diretto da Richard Sale con Dan Dailey e Anne Baxter. Durata: 90 min. Paese di produzione: USA.
Nel 1876, Dawson, titolare di una linea di diligenze, è fortamente motivato ad impedire che la nuova fiammante locomotiva della Tomahawk and Western Railroad giunga a destinazione.E per raggiungere il suo scopo non esita ad assoldare un pistolero di nome Dakota
Date di uscita e riprese - Le riprese del film si sono svolte nel periodo 15 Agosto 1949 - 21 Ottobre 1949 in USA. Ecco alcune delle location in cui è stato girato il film: Denver & Rio Grande Western Railroad, Durango, Colorado, USA Molas Lake, …
Adattamento radiofonico - Nell'estate del 1951 la Lux Radio Theater mandò in onda un adattamento radio de La figlia dello sceriffo della durata di un'ora con Anne Baxter e Dan Dailey nei ruoli che avevano già interpretato nella versione cinematografica.
Attualmente La figlia dello sceriffo ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
La figlia dello sceriffo è stato accolto dalla critica nel seguente modo: su Imdb il pubblico lo ha votato con 6.1 su 10
La figlia dello sceriffo
2012 - 20th Century Fox
Contiene 1 Ora e 30 Minuti di contenuti su 1 Disco.