La febbre del cemento è un film del 2020 diretto da Cüneyt Kaya con David Kross e Frederick Lau. Durata: 94 min. Distribuito in Italia da Netflix. Paese di produzione: Germania.
Esplora l'ascesa e la caduta di tre agenti immobiliari che riescono ad accumulare enormi quantità di denaro in brevissimo tempo per poi finire in un vortice di avidità, droga e frode.
Il film segue le vicende di tre persone: Viktor Stein, Gerry Falkland - due agenti immobiliari - e l'impiegata di banca Nicole Kleber. I tre mettono a punto uno schema fraudolento che riuscirà a farli diventare ricchissimi in un tempo relativamente breve. Tuttavia il successo, la ricchezza i vizi e la decadenza di cui si circondano gli fanno perdere il contatto con la realtà.
Dalla vetta che hanno raggiunto sono trascinati in una spirale di menzogne, inganni e crimini e si ritrovano di fronte a un bivio dove dovranno scegliere che cosa conta davvero per loro.
Attualmente La febbre del cemento ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
La febbre del cemento è stato accolto dalla critica nel seguente modo: sull'aggregatore di recensioni Rotten Tomatoes il film ha ottenuto un punteggio medio del 30% sul 100%, su Metacritic ha invece ottenuto un voto di 40 su 100 mentre su Imdb il pubblico lo ha votato con 6.0 su 10