La febbre del cemento 2020

N/D
2.5/5
Locandina di La febbre del cemento

La febbre del cemento è un film del 2020 diretto da Cüneyt Kaya con David Kross e Frederick Lau. Durata: 94 min. Distribuito in Italia da Netflix. Paese di produzione: Germania.

Titolo originale
Betonrausch
Titolo internazionale
Rising High
Data di uscita
17 Aprile 2020 (Italia, Streaming)
Genere
Commedia , Drammatico
Anno
2020
Regia
Cüneyt Kaya
Paese
Germania
Durata
94 Min
Distribuzione
Netflix

Trama del film La febbre del cemento

Esplora l'ascesa e la caduta di tre agenti immobiliari che riescono ad accumulare enormi quantità di denaro in brevissimo tempo per poi finire in un vortice di avidità, droga e frode.

Il film segue le vicende di tre persone: Viktor Stein, Gerry Falkland - due agenti immobiliari - e l'impiegata di banca Nicole Kleber. I tre mettono a punto uno schema fraudolento che riuscirà a farli diventare ricchissimi in un tempo relativamente breve. Tuttavia il successo, la ricchezza i vizi e la decadenza di cui si circondano gli fanno perdere il contatto con la realtà.

Dalla vetta che hanno raggiunto sono trascinati in una spirale di menzogne, inganni e crimini e si ritrovano di fronte a un bivio dove dovranno scegliere che cosa conta davvero per loro.

Cast di La febbre del cemento

David Kross
David Kross
Viktor Stein
Frederick Lau
Frederick Lau
Gerry Falkland
Janina Uhse
Janina Uhse
Nicole Kleber
Dejan Bucin
Dejan Bucin
Nathan
Uwe Preuss
Uwe Preuss
Manfred Bauer
Silvina Buchbauer
Silvina Buchbauer
Viktoria Steiner
Heike Hanold-Lynch
Heike Hanold-Lynch
Gabi

Vai al cast completo

Accoglienza

Attualmente La febbre del cemento ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:

Critica

La febbre del cemento è stato accolto dalla critica nel seguente modo: sull'aggregatore di recensioni Rotten Tomatoes il film ha ottenuto un punteggio medio del 30% sul 100%, su Metacritic ha invece ottenuto un voto di 40 su 100 mentre su Imdb il pubblico lo ha votato con 6.0 su 10

Video