La famiglia della giungla è un film del 2002 diretto da Cathy Malkasian e Jeff McGrath con Lacey Chabert e Tom Kane. Durata: 85 min. Distribuito in Italia da Universal Pictures. Paese di produzione: USA.
La famiglia Thornberry fa un safari in Africa per girare un documentario. La piccola Eliza, grazie ad uno sciamano, acquista la capacità di parlare con gli animali ma non dovrà far parola con nessuno di questo dono altrimenti lo perderà. Ma quando scopre che i bracconieri nel deserto del Serengeti vogliono uccidere un branco di elefanti, insieme a Darwin, il suo amico scimpanzè, cercherà in ogni modo di fermarli.
Date di uscita e riprese - La famiglia della giungla è arrivato per la prima volta nelle sale italiane il 18 Aprile 2003 (Universal Pictures); la data di uscita originale è: 20 Dicembre 2002 (USA).
Specifiche tecniche - Girato in: 35 mm. Proiettato in: 35 mm. Rapporto immagine: 2,35 : 1. Colore: a colori. Formato audio: DTS e Dolby Digital. Lingua originale: inglese.
Attualmente La famiglia della giungla ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
I premi vinti da La famiglia della giungla e le nomination:
La famiglia della giungla è stato accolto dalla critica nel seguente modo: sull'aggregatore di recensioni Rotten Tomatoes il film ha ottenuto un punteggio medio del 80% sul 100%, su Metacritic ha invece ottenuto un voto di 69 su 100 mentre su Imdb il pubblico lo ha votato con 5.6 su 10