La decima vittima è un film del 1965 diretto da Elio Petri con Marcello Mastroianni e Ursula Andress. Durata: 92 min. Paese di produzione: Italia, Francia.
Le guerre sono state abolite, per dare sfogo agli istinti aggressivi dell'individuo è ufficialmente ammessa la caccia all'uomo. E' sufficiente iscriversi ad un club e assoggettarsi ad alcune semplici regole che fanno di ogni membro, di volta in volta, un cacciatore o una preda. Caroline è una donna affascinante alla sua nona vittoria. Parte per Roma dove vive Marcello, la sua ultima preda. Intende ucciderlo durante uno spettacolo televisivo allestito per l'occasione. Marcello scopre l'identità e le intenzioni di Caroline e studia un modo per eliminarla. L'amore è in agguato, tra Marcello e Caroline è passione assoluta.
Uscita homevideo davvero imperdibile quella targata CG-Surf. Come vedremo nella recensione de La decima vittima in blu-ray, questa è l'occasione per ammirare per la prima volta in HD il cult corrosivo dalle atmosfere fantascientifiche diretto da Elio Petri nel 1965. Il film, tratto dal racconto …
Date di uscita e riprese - La decima vittima è arrivato per la prima volta nelle sale italiane il 01 Dicembre 1965; la data di uscita originale è: 10 Febbraio 1967 (Francia). Le riprese del film si sono svolte in Italia, Svizzera e USA. Ecco alcune …
Specifiche tecniche - Girato in: 35 mm. Proiettato in: 35 mm. Rapporto immagine: 1,85 : 1. Colore: a colori (Technicolor). Formato audio: Mono. Lingua originale: inglese e italiano.
Attualmente La decima vittima ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
La decima vittima è stato accolto dalla critica nel seguente modo: sull'aggregatore di recensioni Rotten Tomatoes il film ha ottenuto un punteggio medio del 80% sul 100% mentre su Imdb il pubblico lo ha votato con 6.6 su 10
La decima vittima
2021 - Mustang Entertainment
Contiene 1 Ora e 32 Minuti di contenuti su 1 Disco.
La decima vittima
2021 - Mustang Entertainment
Contiene 1 Ora e 32 Minuti di contenuti su 1 Disco.
La recensione del blu-ray de La decima vittima: grazie a un ottimo restauro, un eccellente video e un succoso extra, il prodotto CG-Surf è perfetto per riscoprire il fanta-thriller di Elio Petri con Marcello Mastroianni e Ursula Andress.
Al via la campagna di crowdfunding per pubblicare per la prima volta in blu-ray il film di Elio Petri. Nella Limited edition un volume esclusivo con il soggetto originale, gli appunti di Elio Petri e le foto sul set di Tazio Secchiaroli. Ve ne offriamo 6 in anteprima.