La casa delle bambole di Gabby è un film del 2025 diretto da Ryan Crego con Laila Lockhart Kraner e Kristen Wiig. Uscita al cinema: 25 Settembre 2025. Durata: 85 min. Distribuito in Italia da Universal Pictures. Paese di produzione: Canada, USA.
Il film diretto da Ryan Crego basato sulla serie animata Netflix nata nel 2021, è un mix fra avventurosa live-action e animazione, racconta la storia di Gabby e di sua nonna Gigi che partono per un emozionante viaggio con direzione la magica Cat Francisco.
Ma il tesoro più prezioso di Gabby, ovvero la casa delle bambole, finisce nelle mani di un'eccentrica gattara di nome Vera. A quel punto Gabby, decisa a recuperare a tutti i costi il suo amato giocattolo, dovrà affrontare una straordinaria avventura nel mondo reale per ritrovare i suoi Gabby Cats e salvare la casa delle bambole.
Attualmente La casa delle bambole di Gabby ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
La casa delle bambole di Gabby è stato accolto dalla critica nel seguente modo: sull'aggregatore di recensioni Rotten Tomatoes il film ha ottenuto un punteggio medio del 82% sul 100%, su Metacritic ha invece ottenuto un voto di 46 su 100 mentre su Imdb il pubblico lo ha votato con 5.7 su 10
Il film è primo sia al botteghino domestico che a quello italiano ed è record per Paul Thomas Anderson, inoltre è l'undicesimo film con Leonardo DiCaprio a superare i 20 milioni d'incassi nel weekend di apertura.
L'ugola d'oro di Kristen Wiig verrà messa alla prova dalla scatenata Gabby nella clip esclusiva del film per ragazzi ispirato all'omonima serie prodotta da DreamWorks Animation.
Diversi titoli horror, l'animazione di Troppo cattivi 2, ma anche il finale di Wicked e Bugonia, il nuovo film di Yorgos Lanthimos con Emma Stone: un ottimo finale di anno per Universal Pictures.