La carica dei 101 è un film del 1961 diretto da Clyde Geronimi e Hamilton Luske con Rod Taylor e J. Pat O'Malley. Durata: 79 min. Paese di produzione: USA.
Pongo e Peggy, due cani che vivono nella casa di Rudy e Anita, hanno appena avuto una nidiata di 15 cuccioli dalmata. Quando Crudelia De Mon, una vecchia compagna di scuola di Anita, si presenta con l'intenzione di comprare i cuccioli, i due padroni si oppongono. Crudelia, però, assolda due sgherri per rapire i piccoli, con la cui pelle cui progetta di farsi delle pellicce maculate.
Date di uscita e riprese - La carica dei 101 è arrivato per la prima volta nelle sale italiane il 30 Novembre 1961; la data di uscita originale è: 25 Gennaio 1961 (USA). Le riprese del film si sono svolte in USA. Ecco alcune delle location …
Attualmente La carica dei 101 ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
La carica dei 101 è stato accolto dalla critica nel seguente modo: sull'aggregatore di recensioni Rotten Tomatoes il film ha ottenuto un punteggio medio del 98% sul 100%, su Metacritic ha invece ottenuto un voto di 83 su 100 mentre su Imdb il pubblico lo ha votato con 7.3 su 10
La carica dei 101 - Edizione speciale
2012 - Walt Disney Studios Home Entertainment
Contiene 1 Ora e 15 Minuti di contenuti su 1 Disco.
La carica dei 101 - Edizione speciale
2012 - Walt Disney Studios Home Entertainment
Contiene 1 Ora e 15 Minuti di contenuti su 1 Disco.
Crudelia De Mon appare in una versione politically correct e non fuma nella nuova edizione illustrata del classico Disney La carica dei 101.
In occasione dell'arrivo al cinema di Pets, diamo uno sguardo ai più importanti ed emozionanti film che raccontano del rapporto tra umani e animali domestici.
Da Grimilde, passando per Malefica, Crudelia Demon e l'ambizioso Scar raccontiamo i malvagi senza i quali nessuna favola sarebbe stata possibile
Il classico della Disney con protagonisti i piccoli dalmati risplende con nuovo vigore in alta definizione grazie a un ottimo video. Soddisfacenti l'audio e i contenuti speciali.
FInalmente possiamo dare un primo sguardo a due delle pellicole più attese dell'anno: il tormentato pamphlet ispirato alla genesi di Scientology di Paul Thomas Anderson e i ruggenti anni '20 riletti da Baz Luhrmann.