La canzone della terra è un film del 2023 diretto da Margreth Olin con Jørgen Mykløen e Magnhild Mykløen. Durata: 90 min. Distribuito in Italia da Wanted. Paese di produzione: Norvegia.
Il padre della regista diventa la nostra guida attraverso le più suggestive vallate norvegesi: dove è cresciuto e dove più generazioni si sono susseguite vivendo a stretto contatto con la natura, per sopravvivere. I suoni della terra si armonizzano alla perfezione creando una sinfonia unica che accompagna questo viaggio mozzafiato nel paesaggio e nella memoria.
Lo zampino di Wim Wenders tra i produttori esecutivi de La canzone della Terra, a fianco della signora del cinema scandinavo Liv Ullman, c'è e si sente tutto. Nel pennellare un omaggio poetico alla sua terra, la Norvegia, e alla sua famiglia, la regista Margret …
Attualmente La canzone della terra ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
La canzone della terra è stato accolto dalla critica nel seguente modo: sull'aggregatore di recensioni Rotten Tomatoes il film ha ottenuto un punteggio medio del 100% sul 100%, su Metacritic ha invece ottenuto un voto di 85 su 100 mentre su Imdb il pubblico lo ha votato con 7.1 su 10
La recensione de La canzone della Terra, il documentario di Margret Olin prodotto da Wim Wenders e Liv Ullman, al cinema con Wanted il 15, 16, 17 e 22 aprile.
La meditativa pellicola norvegese, diretta da Margreth Olin e prodotta da Wim Wenders e Liv Ullman, sarà nei cinema con Wanted il 15, 16, 17 e 22 aprile.