La Babysitter: Killer Queen è un film del 2020 diretto da McG con Bella Thorne e Leslie Bibb. Durata: 101 min. Distribuito in Italia da Netflix. Paese di produzione: USA.
Cole sta cercando di lasciarsi alle spalle il passato e lo scontro con una setta satanica, e nel frattempo sopravvivere alla scuola superiore liceo, ma quando dei vecchi nemici ritornano inaspettatamente in scena, il giovane dovrà ancora una volta scontrarsi con le forze del male.
Sequel del primo capitolo horror, La Babysitter, riprende le avventure, o meglio le disavventure di Cole Johnson. Nel primo installment abbiamo visto come Cole, all’epoca dodicenne, è riuscito a sopravvivere a una notte da incubo dopo aver scoperto accidentalmente che la sua babysitter- e cinque dei suoi amici - facevano parte di una setta satanica. Contro ogni previsione Cole, dopo che il gruppo aveva eliminato la polizia che il ragazzino aveva chiamato, riesce con molta fortuna e un pizzico di ingegno a farli fuori tutti. O quasi. Alla fine del primo film infatti vediamo che Bee, la sua babysitter, è sopravvissuta alle ferite infertegli durante lo scontro finale.
Sono trascorsi ormai due anni da quella fatidica notte e Cole è un adolescente alle prese con uno dei drammi più ardui da affrontare: il liceo. Come se non bastasse Cole è ancora perseguitato dal trauma che ha vissuto due anni prima. Disgraziatamente Cole non gode della compassione dei suoi pari, che lo credono un po’ matto visto che le tracce di quanto accaduto sono scomparse e nessuno crede alla sua storia sulla “setta satanica della mia babysitter”. L’unica che gli da’ credito è la sua vicina di casa, Melanie, di cui Cole è ancora stracotto e che ha vissuto in prima persona gli orrori di quella notte. La situazione degenera ben presto quando vecchi nemici si rifanno vivi e Cole dovrà ancora una volta riuscire a farsi gioco delle forze del male e sopravvivere a una lunga, sanguinosa nottata.
Attualmente La Babysitter: Killer Queen ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
La Babysitter: Killer Queen è stato accolto dalla critica nel seguente modo: sull'aggregatore di recensioni Rotten Tomatoes il film ha ottenuto un punteggio medio del 46% sul 100%, su Metacritic ha invece ottenuto un voto di 22 su 100 mentre su Imdb il pubblico lo ha votato con 5.8 su 10
Netflix ha condiviso online il trailer di La Babysitter 2, film che ha tra i suoi protagonisti anche l'attrice Bella Thorne.