L'uomo senza volto è un film del 1993 diretto da Mel Gibson con Mel Gibson e Margaret Whitton. Durata: 114 min. Paese di produzione: USA.
Il volto sfregiato dell'ex professore Justin Mcleod, é fonte di chiacchiere malevole da parte degli abitanti di un piccolo villaggio del Maine. Anche il dodicenne Chuck si sente emarginato quanto l'ex professore. Trascurato ed incompreso dalla famiglia, Chuck inizia così una difficile ma profonda amicizia con "l'uomo senza volto".
Alla scoperta del vero mostro... Un film straordinario, egregiamente interpretato da un sorprendente Mel Gibson, che - con la stessa tenacia mostrata nei panni del prode impavido condottiero irlandese Wallace nell'indimenticabile Braveheart - Cuore impavido - stavolta si appropria addirittura della bacchetta del direttore d'orchestra, …
Date di uscita e riprese - La data di uscita originale di L'uomo senza volto è: 25 Agosto 1993 (USA). Le riprese del film si sono svolte nel periodo 03 Agosto 1992 - 09 Ottobre 1992 in Canada e USA. Ecco alcune delle location in cui …
Specifiche tecniche - Girato in: 35 mm. Proiettato in: 35 mm. Rapporto immagine: 1,85 : 1. Colore: a colori. Formato audio: Dolby. Lingua originale: inglese.
Attualmente L'uomo senza volto ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
L'uomo senza volto è stato accolto dalla critica nel seguente modo: sull'aggregatore di recensioni Rotten Tomatoes il film ha ottenuto un punteggio medio del 67% sul 100%, su Metacritic ha invece ottenuto un voto di 62 su 100 mentre su Imdb il pubblico lo ha votato con 6.7 su 10
L'uomo senza volto
2011 - Eagle Pictures
Contiene 1 Ora e 54 Minuti di contenuti su 1 Disco.
Cinque film per definire una precisa visione del mondo. Cinque film per delineare la poetica di un autore controverso, affascinato dalla violenza umana, dall'epica e dallo straordinario impatto emotivo delle immagini cinematografiche.
Charles Norstadt è un ragazzino con un'infanzia a dir poco travagliata alle spalle ed una madre il cui passatempo preferito sembra essere quello di cambiare mariti su mariti. Ma la vita di Charles prenderà una piega decisamente diversa quando incontrerà un tale Justin Mc Leod...