L'uomo del treno è un film del 2002 diretto da Patrice Leconte con Jean Rochefort e Johnny Hallyday. Durata: 90 min. Paese di produzione: Regno Unito, Francia, Germania.
Un vecchio professore e un avventuriero si incontrano in un paesino della provincia francese, dopo aver stretto amicizia i due si rendono conto che ognuno avrebbe voluto vivere la vita dell'altro.
Vite incrociate Una drammatica storia sull'intreccio di destini ed identità tra due uomini così diversi da esser complementari. Tagliato sul talento dei protagonisti, il film ci regala due intensi ritratti di esistenze deluse, di anime in solitudine. Patrice Leconte vela di sfumature noir il suo …
Date di uscita e riprese - L'uomo del treno è arrivato per la prima volta nelle sale italiane il 22 Novembre 2002; la data di uscita originale è: 02 Ottobre 2002 (Francia). Le riprese del film si sono svolte in Francia. Ecco alcune delle location in …
Specifiche tecniche - Girato in: 35 mm. Proiettato in: 35 mm (anamorfico). Rapporto immagine: 2,35 : 1. Colore: a colori. Formato audio: DTS e Dolby. Lingua originale: francese.
Attualmente L'uomo del treno ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
I premi vinti da L'uomo del treno e le nomination:
L'uomo del treno è stato accolto dalla critica nel seguente modo: sull'aggregatore di recensioni Rotten Tomatoes il film ha ottenuto un punteggio medio del 92% sul 100%, su Metacritic ha invece ottenuto un voto di 75 su 100 mentre su Imdb il pubblico lo ha votato con 7.1 su 10
L'uomo del treno
Contiene .
Tra i protagonisti del remake americano del film di Leconte, potrebbe esserci Billy Bob Thornton.
Una drammatica storia sull'intreccio di destini ed identità tra due uomini così diversi da esser complementari. Tagliato sul talento dei protagonisti, il film ci regala due intensi ritratti di esistenze deluse, di anime in solitudine.