L'ultimo uomo della Terra è un film del 1964 diretto da Ubaldo Ragona e Sidney Salkow con Vincent Price e Franca Bettoia. Durata: 86 min. Paese di produzione: Italia, USA.
Dopo un'epidemia sconosciuta il dottor Morgan è l'unico superstite sulla terra: tutti gli altri umani si sono trasformati in vampiri. Per sopravvivere di giorno è costretto a sterminare quanti piú mostri possibile e la notte deve difendersi in ogni modo dalla contaminazione. Ma presto Morgan scoprirà di non essere l'unico sopravvissuto al terribile virus.
Date di uscita e riprese - L'ultimo uomo della Terra è arrivato per la prima volta nelle sale italiane il 19 Agosto 1964; la data di uscita originale è: 08 Marzo 1964 (USA). Le riprese del film si sono svolte in Italia. Ecco alcune delle location …
Specifiche tecniche - Girato in: 35 mm. Proiettato in: 35 mm. Rapporto immagine: 2,35 : 1. Colore: bianco e nero. Formato audio: Mono. Lingua originale: inglese.
Attualmente L'ultimo uomo della Terra ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
L'ultimo uomo della Terra è stato accolto dalla critica nel seguente modo: sull'aggregatore di recensioni Rotten Tomatoes il film ha ottenuto un punteggio medio del 79% sul 100% mentre su Imdb il pubblico lo ha votato con 6.7 su 10