L'ora della violenza è un film del 1996 diretto da Robert Mandel con Tom Berenger e Raymond Cruz. Durata: 114 min. Paese di produzione: USA.
Non è facile insegnare in una scuola superiore di Miami in cui giovani teppisti e spacciatori di droga la fanno da padrone, protetti da un preside corrotto. A sostituire la professoressa Hetzko, insegnante di storia, sarà il suo uomo, l'ex-mercenario Jonathan Shale che con l'aiuto dei suoi compagni riuscirà a portare ordine nella scuola.
Date di uscita e riprese - L'ora della violenza è arrivato per la prima volta nelle sale italiane il 23 Agosto 1996; la data di uscita originale è: 19 Aprile 1996 (USA). Le riprese del film si sono svolte nel periodo 07 Agosto 1995 - 12 …
Specifiche tecniche - Girato in: 35 mm. Proiettato in: 35 mm. Rapporto immagine: 1,85 : 1. Colore: a colori. Formato audio: Dolby Digital. Lingua originale: inglese.
Attualmente L'ora della violenza ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
L'ora della violenza è stato accolto dalla critica nel seguente modo: sull'aggregatore di recensioni Rotten Tomatoes il film ha ottenuto un punteggio medio del 42% sul 100%, su Metacritic ha invece ottenuto un voto di 41 su 100 mentre su Imdb il pubblico lo ha votato con 6.0 su 10