L'ora del tè è un film del 1989 diretto da Nick Broomfield con Gabriel Byrne e Amanda Donohoe. Durata: 100 min. Paese di produzione: Regno Unito.
Hugo, erede di una fortuna, è sposato con Ginny. Hanno un figlio, e lei sembra dedicato a Hugo, ma la gelosia di lui lo tormenta: lui la immagina tra le braccia di un collega... Una notte, dopo aver bevuto con i membri del suo reggimento, corre con la sua auto ed investe una donna: lei muore, e tutti,i suoi amici lo spingono a non fermarsie a non soccorrere il corpo. Ma la donna sembrava Ginny...
Date di uscita e riprese - La data di uscita originale di L'ora del tè è: 08 Giugno 1990 (UK). Le riprese del film si sono svolte nel periodo 24 Ottobre 1988 - 01 Novembre 1988 in Inghilterra. Ecco alcune delle location in cui è stato …
Specifiche tecniche - Girato in: 35 mm. Proiettato in: 35 mm. Colore: a colori. Formato audio: Stereo. Lingua originale: inglese.
Attualmente L'ora del tè ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
L'ora del tè è stato accolto dalla critica nel seguente modo: sull'aggregatore di recensioni Rotten Tomatoes il film ha ottenuto un punteggio medio del 33% sul 100% mentre su Imdb il pubblico lo ha votato con 4.8 su 10