L'impossibilità di essere normale è un film del 1970 diretto da Richard Rush con Elliott Gould e Candice Bergen. Durata: 124 min. Paese di produzione: USA.
Uno studente universitario ormai sulla trentina, Harry Bailey, dopo aver partecipato attivamente alla contestazione studentesca se ne allontana, deciso a laurearsi, per potersi poi dedicare all'insegnamento nelle scuole medie. Legato ad una ragazza di acceso temperamento, che vorrebbe sposarlo Harry si trova in contrasto sia con la propria coscienza - che lo vorrebbe tra gli studenti in lotta - sia con la fidanzata, che vorrebbe imporgli un legame da lui ritenuto superato...
Date di uscita e riprese - La data di uscita originale di L'impossibilità di essere normale è: 13 Maggio 1970 (USA). Le riprese del film si sono svolte in USA. Ecco alcune delle location in cui è stato girato il film: Eugene, Oregon, USA Lane Community …
Attualmente L'impossibilità di essere normale ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
L'impossibilità di essere normale è stato accolto dalla critica nel seguente modo: sull'aggregatore di recensioni Rotten Tomatoes il film ha ottenuto un punteggio medio del 33% sul 100%, su Metacritic ha invece ottenuto un voto di 58 su 100 mentre su Imdb il pubblico lo ha votato con 6.4 su 10
Doppio appuntamento stasera su Rai4 con la rassegna di film scelti da Quentin Tarantino: Easy Rider di e con Dennis Hopper e L'impossibilità di essere normale di Richard Rush.