L'iguana dalla lingua di fuoco è un film del 1971 diretto da Riccardo Freda con Luigi Pistilli e Dagmar Lassander. Durata: 92 min. Paese di produzione: Italia, Francia.
La vicenda si svolge a Dublino, teatro di cruenti delitti. Le tracce portano all'ambasciata della città irlandese e l'ispettore, con le mani legate a causa dell'immunità diplomatica, si fa aiutare nelle indagini da un ex poliziotto. L'assassino mieterà altre vittime, ma verrà presto individuato ed infine arrestato.
Date di uscita e riprese - L'iguana dalla lingua di fuoco è arrivato per la prima volta nelle sale italiane il 24 Agosto 1971. Le riprese del film si sono svolte in Irlanda. Ecco alcune delle location in cui è stato girato il film: Cliffs of …
Specifiche tecniche - Girato in: 35 mm. Proiettato in: 35 mm. Rapporto immagine: 1.85 : 1. Colore: a colori. Formato audio: Mono. Lingua originale: italiano.
Attualmente L'iguana dalla lingua di fuoco ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
L'iguana dalla lingua di fuoco è stato accolto dalla critica nel seguente modo: su Imdb il pubblico lo ha votato con 5.4 su 10