L'età della violenza è un film del 1954 diretto da Lewis Gilbert con Gloria Grahame e Richard Basehart. Durata: 100 min. Paese di produzione: Regno Unito.
Quattro uomini disperati organizzano una rapina a un furgone postale. L'americano Miles, ex marine, vuole usare la sua parte del bottino per portare negli Stati Uniti la moglie inglese. Il pugile professionista Mike, dopo aver posto fine alla sua carriera per una frattura della mano, spera di rimettere in sesto le sue finanze dopo essere stato derubato dal cognato. Il pilota americano Eddie vuole rifarsi una vita dopo aver lasciato la donna che lo tradiva. L'aristocratico Rave ha bisogno di soldi per rimediare ai debiti di gioco della moglie.
Date di uscita e riprese - Le riprese del film si sono svolte in Inghilterra. Ecco alcune delle location in cui è stato girato il film: Farringdon Underground station, Cowcross Street, Clerkenwell, Londra, Inghilterra, Regno Unito Londra, Inghilterra, Regno Unito Shepperton Studios, Shepperton, Surrey, Inghilterra, Regno …
Attualmente L'età della violenza ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
L'età della violenza è stato accolto dalla critica nel seguente modo: su Imdb il pubblico lo ha votato con 6.7 su 10
L'età della violenza
2010 - CG Entertainment
Contiene 1 Ora e 34 Minuti di contenuti su 1 Disco.