L'economia della felicità è un film del 2011 diretto da Steven Gorelick e Helena Norberg-Hodge con Jan Barham e Eliana Amparo Apaza Espillico. Durata: 67 min. Paese di produzione: USA, Nicaragua, Francia, Germania, Regno Unito, Australia, India, Giappone, Cina.
I pensatori e gli attivisti che sono intervistati nel film vengono da ogni continente e rappresentano gli intessi della piu' grande maggioranza di persone sul pianeta. Il loro messaggio è chiaro: se vogliamo rispettare e rivitalizzare la diversità sia biologica che culturale dobbiamo tornare a localizzare l'attività economica. Essi sostengono che la transizione sistematica dall'economia globalizzata a quella locale è quasi una formula magica che ci permetterà di ridurre la nostra impronta biologica e, allo stesso tempo, ci permettera' di aumentare il benessere dell'uomo.
Date di uscita e riprese - La data di uscita originale di L'economia della felicità è: 01 Novembre 2012 (Germania).
Attualmente L'economia della felicità ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
L'economia della felicità è stato accolto dalla critica nel seguente modo: su Imdb il pubblico lo ha votato con 7.4 su 10
L'economia della felicità
2011 - CG Entertainment
Contiene 1 Ora e 5 Minuti di contenuti su 1 Disco.
In DVD il potente documentario con il quale Helena Norberg-Hodge, Premio Nobel alternativo, spiega perché bisogna abbandonare la globalizzazione. Per la scrittrice, solo la localizzazione potrà salvare il mondo.
Dal 26 ottobre finalmente in Italia nel DVD targato CG Home Video il fantastico documentario di Helena Norberg-Hodge, vincitroce del premio Nobel alternativo.