L'assassino è ancora tra noi è un film del 1986 diretto da Camillo Teti con Mariangela D'Abbraccio e Giovanni Visentin. Durata: 83 min. Paese di produzione: Italia.
Cristiana, una giovane appassionata di criminologia, sta lavorando ad una tesi incentrata sui delitti del Mostro di Firenze. In occasione dell'ennesimo delitto la ragazza conosce Alex, un medico legale che effettua le autopsie sulle vittime del serial killer. Nonostante venga dissuasa dalla polizia e dallo stesso Alex, Cristiana prosegue la sua indagine.
Date di uscita e riprese - L'assassino è ancora tra noi è arrivato per la prima volta nelle sale italiane il 07 Febbraio 1986.
Il Mostro di Firenze tra cinema e TV - Le pellicole dedicate al caso del Mostro di Firenze - che catalizzò l'attenzione dei media tra gli anni Settanta e Ottanta - sono: L'assassino è ancora tra noi (1986), Il Mostro di Firenze (1986) e la fiction Il mostro di …
Attualmente L'assassino è ancora tra noi ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
L'assassino è ancora tra noi è stato accolto dalla critica nel seguente modo: su Imdb il pubblico lo ha votato con 5.2 su 10
Stando a quanto anticipato da un quotidiano toscano, il network starebbe lavorando a una fiction in sei puntate sui delitti del serial killer, che seminò il terrore a Firenze tra gli anni '70 e '80. Nel ruolo di uno degli indiziati, Pietro Pacciani, potrebbe esserci l'attore toscano Carlo Monni, mentre la regia sarà firmata da Antonello Grimaldi.