L'amore ritrovato è un film del 2004 diretto da Carlo Mazzacurati con Maya Sansa e Stefano Accorsi. Durata: 108 min. Distribuito in Italia da Medusa. Paese di produzione: Italia.
Poco prima della seconda guerra mondiale, Mario, impiegato in banca, e Giovanna, manicure, iniziano una tormentata storia d'amore fatta di passione, liti e riconciliazioni.
Se l'adulterio diventa banale Una normale, banale, storia d'amore clandestina: L'amore ritrovato sembra davvero tutto qui. Un altro modo di dire che il film di Mazzacurati delude, non perchè sia girato male (non c'è nessun difetto vistoso), ma perchè è di una piattezza e di …
Date di uscita e riprese - L'amore ritrovato è arrivato per la prima volta nelle sale italiane il 17 Settembre 2004 (Medusa); la data di uscita originale è: 10 Agosto 2005 (Francia).
Specifiche tecniche - Girato in: 35 mm. Proiettato in: 35 mm (anamorfico). Rapporto immagine: 2,35 : 1. Colore: a colori. Lingua originale: italiano.
Attualmente L'amore ritrovato ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
I premi vinti da L'amore ritrovato e le nomination:
L'amore ritrovato è stato accolto dalla critica nel seguente modo: su Imdb il pubblico lo ha votato con 5.7 su 10
L'amore ritrovato
2005 - Medusa
Contiene 1 Ora e 48 Minuti di contenuti su 1 Disco.
Lungi dal credere che scrivere un film sull'amore sia il veicolo per trovare finanziatori che lo producano perché sanno di correre meno rischi al box office, è curioso con quale frequenza la parola stessa venga scelta ed usata nei titoli.
Il film di Mazzacurati delude, non perchè sia girato male (non c'è nessun difetto vistoso), ma perchè è di una piattezza e di una prolissità che oltrepassano più volte i livelli di guardia.
Si terrà dal 9 al 18 settembre il Toronto International Film Festival che prevede la partecipazione di sei pellicole italiane.