L'albero della vita è un film del 1957 diretto da Edward Dmytryk con Montgomery Clift e Elizabeth Taylor. Durata: 182 min. Paese di produzione: USA.
John Wickliff Shawnessy si allontana dalla ragazza che ha amato sin dal liceo per sposare la ricca Susanna Drake. Scoprirà che la madre di Susanna è morta in un ospedale psichiatrico, e che la moglie è destinata a impazzire a suo volta...
Date di uscita e riprese - La data di uscita originale di L'albero della vita è: 20 Dicembre 1957 (USA). Le riprese del film si sono svolte nel periodo 02 Aprile 1956 - 16 Ottobre 1956 in USA. Ecco alcune delle location in cui è stato …
Specifiche tecniche - Girato in: 65 mm. Proiettato in: 35 mm. Rapporto immagine: 2,35 : 1 (35mm) e 2,76 : 1 (65 mm version). Colore: a colori (Technicolor). Formato audio: Stereo a 4 tracce (70mm) e Mono (35mm). Lingua originale: inglese.
Attualmente L'albero della vita ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
I premi vinti da L'albero della vita e le nomination:
L'albero della vita è stato accolto dalla critica nel seguente modo: sull'aggregatore di recensioni Rotten Tomatoes il film ha ottenuto un punteggio medio del 10% sul 100% mentre su Imdb il pubblico lo ha votato con 6.3 su 10
Ad accomunare i film in uscita questa settimana sembra essere il fatto che i protagonisti siano coppie più o meno affiatate di fratelli, amici o compagni d'avventura.